la mia granita al cioccolato


 Ciao a tutte voi come sta procedendo l'estate? io mi sto divertendo a realizzare  tantissimi orecchini ed in uno  dei prossimi post ve li farò vedere ma ci eravamo lasciati con la promessa di qualcosa di dolce vi ricordate ... per adesso di accendere il forno non se ne parla ... troppo caldo .. e mi mancano le mie torte  e  le mie crostate... però  più avanti le cucinerò... e quindi che cosa  ho provato a cucinare??? ovviamente qualcosa  di fresco  e super goloso... stiamo parlando della granita al cioccolato... una ricetta semplice e sfiziosa per iniziare bene  la giornata.. da non crederci io da siciliano on avevo mai provato a cucinarla...in  compenso la mangio :P io ho provato la ricetta di Misya e devo dire che è buonissima con questo pin partecipo al #pickpin 2021 di Betta ehm rimanete sintonizzati perchè è in arrivo una nuova creazione il tempo di caricare il post a prestissimo

8 commenti:

  1. La cioccolata la mangio volentieri, ma per i dolci non sono molto golosa. Ma questa granita fresca mi attira tanto. Brava tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta sì pure io la mangio molto volentieri... Ti consiglio di provarla è molto buona un caro saluto

      Elimina
  2. Grazie mille per aver condiviso la ricetta, Marta.
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabel grazie a te per essere passata 🤗 un caro saluto

      Elimina
  3. WOW!!!! Non pensa che la granita si potesse fare in casa!!!!
    Devo provarla ma facilmente al caffè..
    GRAZIE!! Davvero GRAZIE per aver partecipato anche questo mese al mio #PickPin!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betta si è stata una bella scoperta pure per me...ho provato anche a farla al pistacchio e al gusto mandorla ...ma questa è imbattibile (io sono di parte perché la cioccolata la mangio volentieri 😉)... grazie mille a te per la tua splendida iniziativa un caro saluto 🙂

      Elimina
  4. Ciao, non ho partecipato ad agosto :'( ho avuto un incidente, niente mare, niente granite, niente gelato :'( adesso reinizio alla normalità al meno provo a fare una granita hehehe
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mi dispiace 🥺 spero tu stia meglio...se la granita al cioccolato è la tua preferita non te ne pentirai questa ricetta è molto buona... Un caro saluto

      Elimina