Tiramisù con fragole e cocco

 Ciao buon primo maggio... oggi condivido con voi una ricetta  facile e veloce... Anni e anni fa cercavo una ricetta per il tiramisù che non prevedesse l'uso di uova e panna e dopo varie sperimentazioni ho inventato... il tiramisù a modo mio... è una ricetta che cambio sempre a seconda degli ingredienti che ho in casa e non delude mai....piccola premessa io non metto uova nella ricetta e nemmeno la panna... Vi dico gli ingredienti.

Una confezione di savoiardi o se preferite Pavesini. 

Per la bagna caffè.

Per la crema vi serviranno:

Una confezione di mascarpone,

Due vasetti yogurt cioccolato

Un vasetto di yogurt vaniglia (o del gusto che preferite).

 Amalgamare tutti gli ingredienti per ottenere la crema e se preferite aggiungete  qualche cucchiaio di zucchero, questo è a gusto personale.

Io per la decorazione ho usato farina di cocco e fragole.

Versate  un po' di crema   sul fondo di una teglia e realizzate un primo stato di savoiardi che avrete precedente imbevuto nel caffè una volta realizzato il primo piano coprite con un po' di crema... realizzare un secondo strato di savoiardi e ricoprite con la crema io per completare ho aggiunto farina di cocco  e fragole spero vi piaccia a presto





4 commenti:

  1. Ciao Isabel è anche molto buono un caro saluto 🙂

    RispondiElimina
  2. Ciao, sicuramente ottimo. Anch'io non uso uova e al posto del mascarpone metto la ricotta, che se uno non lo sa non la riconosce nemmeno.

    RispondiElimina
  3. Ciao Marta confermo è buono...finisce sempre subito...ottima idea la ricotta non ci avevo mai pensato... pure la tua versione sarà super gustosa...un caro saluto 🙂

    RispondiElimina